Dal 22 gennaio il servizio di Raccolta Differenziata seguirà i nuovi calendari

Prende il via nel Comune di Sarno il nuovo servizio di Raccolta Differenziata gestito da Sarim s.r.l.  che si occuperà del servizio di igiene urbana, per i prossimi cinque anni, dopo essersi aggiudicata la gara di appalto indetta dal Comune.

Il nuovo servizio di raccolta differenziata ha previsto una riorganizzazione generale della raccolta dei rifiuti con l’utilizzo di nuovi contenitori/mastelli, nuovi colori identificativi dei vari rifiuti. In occasione di questa riorganizzazione del servizio sono stati cambiati i colori di alcuni contenitori con l’obiettivo di uniformare la raccolta differenziata in tutto il territorio comunitario:

Dal 22 gennaio il servizio di Raccolta Differenziata seguirà i nuovi calendari che sono stati distribuiti alle famiglie e che possono essere comodamente scaricati dal sito:  https://www.comunesarno.it; A partire da tale data i cittadini dovranno esporre i nuovi contenitori come da calendario.

I cittadini che non hanno ancora ritirato o ricevuto la nuova dotazione di mastelli potranno recarsi presso l’Ecosportello in vicolo Sgargiati n. 9 o presso il Centro di Raccolta Comunale, Zona industriale.

L’Ecosportello garantirà la corretta gestione informatizzata delle attrezzature per la raccolta rifiuti, la consegna dei contenitori, la sottoscrizione/voltura o cessazione dei contratti di comodato d’uso gratuito, la distribuzione del materiale informativo, accoglierà segnalazioni e qualsiasi altro servizio previsto.

I contenitori del vecchio servizio potranno essere trattenuti dall’utenza al fine di  destinarli ad uso diverso.

Per i  contenitori danneggiati, del vecchio servizio, sarà necessario prenotare il ritiro  telefonicamente o tramite modulistica inserita nella finestra TRASPARENZA RIFIUTI del sito dell’Ente  o   consegnarli,   direttamente,  presso il  Centro di Raccolta Comunale, così come avviene per i rifiuti ingombranti e così come indicato, alla voce  RIFIUTI INGOMBRANTI, nel calendario della raccolta differenziata consegnato a tutte le utenze.

Il Direttore dell’esecuzione
Emilia Buonaiuto

Il Dirigente dell’Area
Ing. Francesco Santonelli

 L’Assessore al ciclo integrato dei rifiuti
Dott. Francesco Squillante

 

Allegati